Qualcosa su me stessa

Concetta Amore canta le proprie canzoni in italiano, inglese, e ultimamente anche in dialetto bernese. Essendo una vera "italo-svizzera" presenta anche canzoni della tradizione napoletana e siciliana.

 

La sua voce calda riesce a toccare il cuore del pubblico. La sua musica, piena di gioia, è contagiosa.

 

Nel suo stile si ritrovano folk, blues, jazz, pop e un tocco di rock'n'roll.

 

In passato Concetta Amore ha fatto parte di vari gruppi, spesso in formazione duo p.es. "Les Sacrées Nanas" (folk, blues) con Judith Schwaller (violino), oppure "Gilli con Amore" (jazz e blues) con Isabel Gilli (sassofono). Ha inoltre cantato a cappella e diretto un coro. Si è esibita in formazioni "ad hoc" con Roger Linder (sassofoni), Martina Frank (percussioni), Maximilian Nyafli (basso) Ruth e Res Margot (voce, chitarra, launeddas, scacciapensieri), Riccardo Aebi (contrabasso) nonché ultimamente con Barbara Heuberger (piano, voce) ecc.

 

Fra i momenti culminanti della sua carriera si possono elencare i suoi concerti al Ristorante La Lupa a Berna, alle "Notti d'amore" al castello di Spiez, allo Stef's Kulturbistro a Ostermundigen le varie serate sarde con Ruth e Res Margot siccome il nuovo duo Mont'Amore 

Foto scattata da Verena Sala, www.verenasala.com                              

 

con Barbara Heuberger. Attualmente Concetta si esibisce principalmente da sola con voce e chitarra.